La Voyah Free sbarca in Europa a partire da 74.000€

Voyah Free è finalmente in Europa. Il primo Paese a riceverlo è stato la Norvegia, come è normale che sia visti i vantaggi fiscali dei veicoli elettrici. Per ora è presente sul mercato solo questo modello, ma l’azienda intende lanciarne altri due molto presto.

Il nuovo arrivato è un SUV di grandi dimensioni con una lunghezza di ben 4,9 metri e un passo di 2,96 metri. Il peso dichiarato è di 2.330 kg, quindi non può essere considerato leggero, anche se si tratta di un peso comune per i veicoli elettrici di queste dimensioni.

 

voyah free30 | Dealer On Fire

Al momento sono disponibili solo con un abitacolo adatto a cinque passeggeri, ma se c’è richiesta è possibile avere anche tre file di sedili. L’elemento comune a tutte le versioni è il motore elettrico da 483 CV e la trazione integrale.

Il Voyah Free è dotato di una batteria agli ioni di litio con una capacità di 106 kWh (100 kWh utilizzabili) con un’autonomia di 500 km secondo il ciclo di omologazione WLTP. Può essere ricaricato fino a 125 kW da una presa superveloce.

Voyah Free

Voyah Free: Equipaggiamento

L’equipaggiamento di serie è sensazionale, necessario per conquistare il pubblico norvegese che dovrà spendere 74.000 euro. Tra le altre cose, i fari full LED, diversi schermi sul cruscotto, l’avviso di corsia con assistenza, i rivestimenti in pelle, il tetto panoramico, l’ingresso senza chiave, la funzione di massaggio dei sedili, il portellone posteriore elettrico, ecc.

La Voyah Free è stata originariamente presentata in anteprima dalla concept car Voyah iFree durante il Salone dell’Auto di Pechino del settembre 2020 da Voyah, un marchio NEV premium di Dongfeng Motor. Il crossover Free di serie è stato progettato in collaborazione con Italdesign Giugiaro.

La Voyah Free è costruita sulla piattaforma Electric Smart Secure Architecture (ESSA) di Dongfeng. Le sospensioni della Free sono una combinazione di doppi bracci anteriori e multilink posteriori, mentre le parti del telaio utilizzano sottotelai e bielle interamente in alluminio. I modelli di allestimento superiore sono dotati di sospensioni pneumatiche, che si abbassano automaticamente quando si passa alla modalità di guida ad alta energia. Nio collabora con Bosch.

Il Voyah Free offre funzioni avanzate di assistenza alla guida automatica L2, con radar a onde da 3 mm (0,1″) come hardware di rilevamento. Il veicolo è dotato di 9 telecamere e 12 radar a ultrasuoni per svolgere le funzioni di assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattivo a tutta velocità, l’assistenza al mantenimento della corsia, la frenata automatica, l’immagine panoramica a 360° e il monitoraggio dell’angolo cieco. È inoltre presente un efficace sistema di visione notturna attiva entro 150 m di fronte che identifica pedoni e animali.

link Fonte

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
0 0 Voti
Voto Articolo
Subscribe
Notify of
guest
Anche Soprannome
Per verifica che non sia uno spammer

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Condividi Su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli Più Popolari

Tieniti Informato

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nessun spam, solo un riassunto sui nuovi articoli e aggiornamenti.

Dealer On Fire si impegna ad aggiornare con tempestività dati e contenuti del sito. Tuttavia Dealer On Fire non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali errori e/o omissioni, danni diretti e indiretti derivanti dall'utilizzo di questa piattaforma web.

Ilblog Dealer On Fire non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

Ricerche Veloci

Dealer On Fire - Promozioni Auto Nuove - Copyright © 2023 - C.F: CRDVNI77C29H501U

Made with ❤ 4 Plan automotive agency

0
Scrivi la tua opinione.x
()
x