logo-dealeronfire-principale

Volkswagen Taigo, il un nuovo SUV coupé che arriverà a fine 2021

È sviluppato sulla base del modello T-Cross. La sua gamma è composta da tre motori a benzina.

Entro la fine dell’anno, Volkswagen lancerà un nuovo SUV che completerà l’offerta di questo tipo di modello. Il Taigo, come viene chiamato commercialmente, condivide  la piattaforma (MQB) e numerosi componenti della T-Cross.

Il design della Volkswagen Taigo è caratterizzato dall’offerta di una silhouette coupé con il montante C molto inclinato in avanti. In effetti, questo modello diventerebbe l’alternativa coupé al modello T-Cross.

All’interno, i sistemi di infotainment sono basati sulla terza generazione del MIB3, che include una centralina online (eSIM) e “App Connect Wireless” (a seconda della configurazione). Funzionalità come l’accesso ai servizi di streaming, il controllo vocale naturale e la personalizzazione basata su cloud tramite “Volkswagen ID” consentono di utilizzare i servizi MIB3.1 più recenti, a seconda della configurazione.

Interni Volkswagen Taigo

Inizialmente, la sua gamma di motori sarà solo benzina senza alcun tipo di ibridazione. L’offerta consisterà in un blocco tre cilindri da 1.0 litri che sarà commercializzato con due livelli di potenza; 95 e 100 cv. Il secondo motore, il più potente, è il noto 1.5 TSI da 150 CV, in questo caso quattro cilindri.

Accessori per ausili alla guida

Volkswagen Taigo Linea Esterna | Dealer On Fire

Quando si tratta di assistenza alla guida per un maggiore comfort e sicurezza, il nuovo SUV coupé è molto simile ai modelli del segmento superiore Volkswagen. Tutte le Volkswagen Taigo sono dotate di serie di sistemi di assistenza come il sistema di monitoraggio ambientale “Front Assist”, che include la funzione di frenata di emergenza in città, e il sistema di avviso di uscita di corsia “Lane Assist”. “IQ.Drive Travel Assist” è disponibile come opzione , e consente la guida semiautomatica fino ad una velocità massima determinata dal sistema di 210 km/h.

In Dealer On Fire | Volkswagen avvia la produzione della nuova Polo |

Source link