La Volkswagen Golf R 20 Years Edition al Nürburgring

Un’auto sportiva non può garantire le sue prestazioni sul mercato europeo se non è stata messa alla prova sul leggendario circuito del Nürburgring-Nordschleife. Uno degli ultimi a tentare la fortuna nel Green Hell è stata la Volkswagen Golf R 20 Years Edition, finalmente ufficiale al Nürburgring.

È quattro secondi più veloce rispetto al Ring rispetto al Volkswagen Golf R standard, qualcosa che ha raggiunto grazie alla sua maggiore potenza alla sua specifica configurazione. Anche per le mani impeccabili di Benjamin Leuchter, pilota di auto da corsa e pilota di sviluppo della divisione Volkswagen R di veicoli sportivi.

La Volkswagen Golf R 20 Years Edition ha già un’ora ufficiale al Nürburgring

Leuchter è stata la persona che si è seduta al volante della Volkswagen Golf R 20 Years Edition ed è riuscita a completare un giro della mitica pista tedesca in un tempo di 7 minuti e 47,31 secondi; un record che le ha permesso di diventare il modello Volkswagen R più veloce a viaggiare sul circuito del Nürburgring.

Il giro cronometrato Nordschleife si è svolto con una partenza davanti alla tribuna T13. L’inizio e la fine della misurazione sono all’inizio e alla fine della tribuna, quindi i 200 metri intermedi non vengono presi in considerazione.

“Con questa macchina posso guidare qui al Nürburgring e la prossima tappa è la panetteria o il negozio di bricolage. Il veicolo è davvero un fuoristrada in grado di gestire qualsiasi cosa”, afferma Benjamin Leuchter dopo aver ottenuto questo record sul giro sul circuito.

La Golf R 20 Years Edition è un’edizione speciale che celebra il 20° anniversario della nascita della Golf R, originariamente conosciuta come Golf R32. Questa versione è dotata di un motore 2.0 STI quattro cilindri in linea che si sviluppa 340 CV di potenza e 420 Nm di coppia.

Il blocco è collegato a un cambio automatico DSG a doppia frizione a sette rapporti, che invia tutta la potenza a un sistema di trazione integrale. Percorre da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e può raggiungere una velocità massima di 270 km/h limitata elettronicamente.

link Fonte

Leggi Anche…

Dealer On Fire è entrata a far parte della famiglia Google News. Seguici

Condividi L’articolo

0 0 Voti
Voto Articolo
Subscribe
Notify of
guest
Anche Soprannome
Per verifica che non sia uno spammer
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Dealer On Fire – Promozioni Auto Nuove

Copyright © 2022 |  4 Plan s.r.l. | P.Iva: 03490600545
Managed by 4Plan Automotive Web Agency

Dealer On Fire si impegna ad aggiornare con tempestività dati e contenuti del sito. Tuttavia Dealer On Fire e, in capo 4 Plan s.r.l., non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali errori e/o omissioni, danni diretti e indiretti derivanti dall’utilizzo di questa piattaforma web

Ricerche Veloci
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, per favore lascia un commento.x
()
x