Subaru Impreza ecoHybrid con tecnologia e-Boxer

 

Subaru, che aveva già lanciato le versioni ibride EcoHybrid della Subaru Forester e della Subaru XV (primo contatto con entrambe nel video a questo link) ora sposta questa tecnologia sulla Subaru Impreza che riceve così una spinta significativa visto che era disponibile solo con un motore da 115 CV e la trazione integrale (prova di questa versione nel video a questo link). Oltre al cambiamento del motore, l’auto incorpora una serie di nuovi dispositivi di sicurezza.

 

La Subaru Impreza Eco Hybrid viene aggiornata con una leggera riprogettazione (ruote, paraurti, design delle luci posteriori…).

La nuova Subaru Impreza Eco Hybrid incorpora lo stesso sistema ibrido già visto nella gamma dei suoi due fratelli e combina un motore elettrico situato all’interno del tipo di cambio CVT con un motore boxer 4 cilindri a benzina naturalmente aspirato da 150 CV e i modelli a 4 ruote motrici del marchio. Il motore elettrico genera 12,3 kW (16,7 CV) di potenza ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 118V situata nel pavimento del bagagliaio dietro i sedili posteriori. Il marchio ha calcolato che con questo sistema, che ha il supporto immediato della coppia del motore elettrico, si ottiene una prestazione del 30% superiore al 1.6 di 115 CV.[the_ad id=”3446″]

 

Il motore elettrico supporta il motore a combustione, combinando sia la potenza che la coppia per migliorare la risposta dell’insieme. Tuttavia, nelle fasi pianeggianti, la propulsione elettrica è in grado di mantenere la velocità senza dipendere dal motore a combustione per circa 1 chilometro.

 

Oltre al nuovo motore, la Subaru Impreza Eco Hybrid, che avrà l’etichetta ECO della DGT, aumenta la sua sicurezza con il sistema Subaru EyeSight, il cui pacchetto di funzioni di assistenza alla guida contribuisce in modo decisivo ad evitare o minimizzare le conseguenze di un incidente.

 

Con questa nuova Impreza, Subaru rinnova completamente la sua gamma di modelli e continua a vendere solo versioni ibride con l’unica eccezione, per il momento, della Outback.

Approfittando di questi cambiamenti meccanici, l’auto viene aggiornata anche esteticamente con un nuovo design delle ruote in grigio antracite, una griglia diversa, un paraurti modificato con una presa d’aria inferiore più grande e fendinebbia ridisegnati. Anche il design dei gruppi ottici posteriori è stato modificato con una finitura più scura.[the_ad id=”3446″]

L’arrivo di questa nuova versione segue quello della Subaru XV Eco Hybrid, già in vendita da qualche mese. È disponibile solo con un unico livello di allestimento, l’Urban, con un prezzo di 33.250 euro. Tuttavia, al momento c’è uno sconto di campagna di 2.000 euro, che lascia il prezzo finale ad un interessante 31.250 euro con l’auto completamente equipaggiata.

Scopri le Promozioni Subaru Impreza su Dealer On Fire

Leggi Anche…

Dealer On Fire è entrata a far parte della famiglia Google News. Seguici

Condividi L’articolo

Dealer On Fire – Promozioni Auto Nuove

Copyright © 2022 |  4 Plan s.r.l. | P.Iva: 03490600545
Managed by 4Plan Automotive Web Agency

Dealer On Fire si impegna ad aggiornare con tempestività dati e contenuti del sito. Tuttavia Dealer On Fire e, in capo 4 Plan s.r.l., non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali errori e/o omissioni, danni diretti e indiretti derivanti dall’utilizzo di questa piattaforma web

Ricerche Veloci