In vendita una delle Renault Twizy più folli (ed esclusive) che possiate avere

Ai suoi tempi potrebbe non aver ricevuto tutto l’affetto che ci si aspettava, ma la Renault Twizy ha dimostrato negli anni di essere in anticipo sui tempi (il che non è necessariamente sempre un bene).

Lo dimostra la proliferazione di quadricicli elettrici negli ultimi mesi, come Citroën Ami, SEAT Minimó, Microlino 2.0 o Opel Rocks-e. Ma nessuno di loro è così spettacolare, né così esclusivo, come il Renault Twizy di Oakley Design che recita in queste righe e che ora è in vendita.

Enormi spoiler anteriori e posteriori, un diffusore posteriore, fondo piatto e pneumatici extra larghi sono probabilmente l’ultima cosa di cui una Twizy ha bisogno per le sue corse quotidiane a non più di 100 km / h.

Tutte le parti aerodinamiche sono realizzate in fibra di carbonio per ridurne il peso e dargli un carattere racing. Twizy di Oakley Design porta tutto questo e altro ancora, ed è logico chiedersi perché. Ma perchè no?

Cosa è la Renault Twizy F1

La Twizy di Oakley Design è una creazione ispirata alla Twizy F1 (che era un’idea “ufficiale” di Renault a titolo di marketing) e vanta molte modifiche. L’ala anteriore, l’ala posteriore, il diffusore e il fondo piatto sono realizzati in fibra di carbonio.

I piccoli specchietti retrovisori, anch’essi in fibra di carbonio, sono di una Formula 1 del 2015. Le ruote sono di una Formula 2 e sono in magnesio, un materiale molto leggero. Questa Twizy non manca di dettagli e anche il diffusore posteriore monta una luce a pioggia, in stile monoposto.

A ciò si aggiungono un telaio rinforzato in acciaio, una sospensione ribassata, pneumatici extra larghi (in relazione alle dimensioni dell’auto) e un telaio in alluminio per sostenere l’ala posteriore, realizzato appositamente per questa vettura.

Il tetto del veicolo è realizzato in un materiale composito policarbonato / Lexan e ha un design a bandiera a scacchi, in un altro cenno alle corse.

renault-twizy-oakley-design_09

Renault Twizy di Oakley Design. Immagine: Collezionismo di auto.

L’intero set è decorato con un sorprendente colore della carrozzeria verde lime, una vernice che secondo la descrizione dell’annuncio è “in ottime condizioni”.

Il verde si estende anche al sedile del conducente, alle cinture di sicurezza e ad alcuni rivestimenti interni, ma non sono gli unici cambiamenti.

Forse il più sorprendente è il Volante da corsa rivestito in Alcantara e sgancio rapido, che include una piccola targhetta che indica la serie esclusiva di questo modello.

Nella parte superiore del cruscotto si trova il cruscotto, che consente di selezionare le modalità “Eco”, “Normal” e “Sport” e offre letture di temperatura e carica della batteria, coppia e giri del motore.

renault-twizy-oakley-design_07

Renault Twizy di Oakley Design. Immagine: Collezionare automobili.

E visto che abbiamo citato il motore, è tempo di parlare delle sue prestazioni. Sebbene l’aspetto sia il più radicale, il motore asincrono di questa Twizy ha solo 17 CV di potenza.

Sì, il cambio è stato messo a punto, quindi la velocità massima aumenta a 100 km/h rispetto agli 80 km/h della Twizy standard.

La batteria ha una capacità di 6,1 kWh e offre un’autonomia di circa 100 chilometri. Il nuovo proprietario del veicolo erediterà l’obbligo di locazione dal proprietario originario, poiché la batteria è disponibile per il noleggio.

renault-twizy-oakley-design_04

Renault Twizy di Oakley Design. Immagine: Collezionismo di auto.

Questa esclusiva Twizy, di cui esistono solo cinque copie, ha percorso 27.700 chilometri ed è stata messa in vendita da Collecting Cars in formato offerta.

Al momento della scrittura, l’offerta più alta è 25.100 euro. In cambio di tale importo, oltre all’auto, è inclusa la targa personalizzata ‘TW12 FLY’.

.

Source link

Leggi Anche…

Dealer On Fire è entrata a far parte della famiglia Google News. Seguici

Condividi L’articolo

Dealer On Fire – Promozioni Auto Nuove

Copyright © 2022 |  4 Plan s.r.l. | P.Iva: 03490600545
Managed by 4Plan Automotive Web Agency

Dealer On Fire si impegna ad aggiornare con tempestività dati e contenuti del sito. Tuttavia Dealer On Fire e, in capo 4 Plan s.r.l., non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali errori e/o omissioni, danni diretti e indiretti derivanti dall’utilizzo di questa piattaforma web

Ricerche Veloci