Kia XCeed OPINIONI

Kia XCeed:

Comoda, ben rifinita e simile in efficienza a una Ceed.

 

 

Opinione Dealer On Fire
Il nostro Voto:
4/5

Riassunto Generale

La Kia XCeed è un esempio di come le tendenze stanno cambiando nel mondo automobilistico, riunendo due concetti teoricamente opposti. I SUV offrono maggiore abitabilità e comfort, mentre le coupé hanno tradizionalmente rappresentato la sportività, e quindi uno spazio interno più limitato.

Questo modello combina entrambi i mondi nel modo giusto, poiché ha sufficiente spazio interno con un’adeguata capacità del bagagliaio, mentre la sua immagine esterna è veramente dinamica.

Ha una gamma completa di attrezzature standard e un comportamento dinamico migliore di molti SUV. I propulsori sono un po’ alti nei consumi, ma fortunatamente ora abbiamo una versione ibrida plug-in, che cambia notevolmente la situazione.

Listino a Partire da € 26.550

Ricevi il preventivo gratuito sulla Nuova Kia XCeed

Configura il modello a tuo piacimento
Scegli la tua Offerta
Ricevi il Preventivo Gratuito

Vuoi ricevere la migliore offerta su Kia XCeed?

Su Dealer On Fire puoi ricevere le migliori offerte dalle concessionarie ufficiali

Kia XCeed Dimensioni e Bagagliaio

Lunghezza 440 cm
Larghezza 183 cm
Altezza 148-150 cm
Capacità Bagagliaio 426 l
Capacità Serbatoio 37-55 l

Bagagliaio

La capacità del bagagliaio della XCeed è di 426 litri. Questo è nella media per le dimensioni dell’auto, ed è ben al di sotto dei 510 litri di una Seat Ateca, ma è notevolmente meglio dei 377 litri di una Toyota C-HR, un altro modello che può competere con la Kia XCeed.

Nei livelli di assetto con un sistema audio opzionale (come l’assetto Premium) con un subwoofer, si perde un po’ di capacità. Con gli schienali abbattuti, la capacità è di 1.378 litri.

 

 

 

 

Multimedia

La XCeed è disponibile con una scelta di sistemi multimediali a seconda del livello di allestimento. Il sistema entry-level è dotato di uno schermo da 5,0 pollici. C’è un altro schermo da 8.0 pollici e, per i livelli di allestimento più alti, uno schermo da 10.25 pollici.

Il sistema più avanzato è quello che Kia chiama UVO Connect, che è più notevole per la sua facilità d’uso (è molto intuitivo) che per la sua presentazione o caratteristiche, che in ogni caso sono adeguate e più che sufficienti per la maggior parte degli utenti, dato che ha Apple CarPlay e Android Auto.

Ci sono anche tre tipi di quadro strumenti: due con indicatori ad ago tradizionali, nel qual caso c’è uno schermo tra il tachimetro e il contagiri, da 3,5 o 4,2 pollici.

 

 

 

 

Vuoi ricevere la migliore offerta su Kia XCeed?

Su Dealer On Fire puoi ricevere le migliori offerte dalle concessionarie ufficiali

Kia XCeed Motore e Allestimenti

Motore

La XCeed può essere a benzina, ibrida o ibrida plug-in. Kia offre una gamma abbastanza ampia di motori composti da benzina, benzina con micro-ibridazione, un ibrido non plug-in e una variante ibrida plug-in. Dopo l’ultimo aggiornamento non ci sono motori diesel disponibili.

Quello che hanno tutti in comune è che sono a trazione anteriore: cioè non c’è la possibilità di acquistare una XCeed con la trazione integrale. Il cambio può essere manuale o automatico a sei velocità.

Ci sono due diversi motori a benzina. Il primo è un motore a tre cilindri, 1.0 litri, 120 CV. L’altra opzione è la più potente della gamma, un motore quattro cilindri turbo 1.6 litri da 204 CV. La versione micro-ibrida, chiamata 1.5 T-GDi MHEV Tech, ha un powertrain che comprende un motore a benzina turbo da 1,5 litri, accoppiato con un sistema di back-up elettrico a 48 volt che permette di spegnere il motore a combustione interna durante la guida nelle ore di punta.

La potenza è di 160 CV. La XCeed Hybrid è la 1.6 MHEV, con 136 CV. Infine, la variante ibrida plug-in, chiamata 1.6 PHEV, ha 141 CV (da un motore a benzina da 105 CV e un motore elettrico da 61 CV), una batteria da 8,9 kWh e un’autonomia elettrica certificata di 48 km.

 

Allestimenti

La Kia XCeed articola la sua offerta nel nostro Paese con una ricca e variegata gamma composta da tre allestimenti: Urban, Style ed Evolution.

La Kia XCeed Urban dispone di un equipaggiamento di serie che tra le tante cose include: barre al tetto, cerchi in lega da 16 pollici, fari anteriori, luci diurne e fari posteriori a LED, fari fendinebbia, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, bracciolo anteriore con vano portaoggetti, ABS, ESP, HAC, climatizzatore manuale con ventilazione posteriore e sotto i sedili guidatore e passeggero, cruise control con Speed Limiter, radio floating con schermo touch da 8 pollici, Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera e DAB, Supervision Cluster da 3,5 pollici, sensore crepuscolare, sensori di parcheggio posteriori, frenata d’emergenza con riconoscimento vetture e pedoni, sistema di avviso e correzione superamento della carreggiata, sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TPMS), regolazione automatico degli abbaglianti e sistema di rilevamento della stanchezza del conducente.

L’allestimento intermedio della gamma è la Kia XCeed Style che alla versione Urban aggiunge: cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, Drive Mode Select (solo con cambio DCT a 7 marce), Supervision Cluster da 4,2 pollici, fascia centrale in high glossy, freno di stazionamento elettrico con Auto Hold, bracciolo anteriore scorrevole con vano portaoggetti, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sedile passeggero regolabile in altezza, sedili rivestiti in misto pelle e tessuto e supporto lombare elettrico su sedili guidatore e passeggero.

Al top della gamma troviamo la XCeed Evolution, l’allestimento più ricco e completo che al crossover sportivo di Kia aggiunge: freni a disco maggiorati (solo con il 1.6 TGDi), griglia anteriore con finiture in dark chrome, impianto audio JBL premium con 8 altoparlanti, Kia Navigation System con display touch da 10,25 pollici, UVO Connect, ricarica wireless per lo smartphone, Supervision Cluster full digital da 12,3 pollici, pedaliera in alluminio, portellone posteriore ad apertura intelligente, vetri privacy, sensore pioggia, specchietto retrovisore interno elettrocromatico e Smart Key con Start Button.

Listino a Partire da € 26.550

Ricevi il preventivo gratuito sulla Nuova Kia XCeed

Configura il modello a tuo piacimento
Scegli la tua Offerta
Ricevi il Preventivo Gratuito

Vuoi ricevere la migliore offerta su Kia XCeed?

Su Dealer On Fire puoi ricevere le migliori offerte dalle concessionarie ufficiali

Kia XCeed Sicurezza e Comportamento

Guida

Lo sprint della Kia XCeed è buono (ma il 1.6 è un po’ rumoroso) e i consumi, grazie anche al sistema mild hybrid, sono bassi: 19,6 km/litro stando ai nostri strumenti. Il pedale della frizione, gestita elettronicamente, non oppone troppa resistenza. In manovra ci si affida ai sensori di parcheggio e alla retrocamera (di serie), rimediando così alla ridotta visibilità dal lunotto.

Nella guida sportiva la Kia XCeed non delude: vivace il 1.6, reattivo lo sterzo, rassicurante la tenuta di strada. Nella modalità Eco, invece, si apprezzano la fluidità del motore e la funzione veleggio che, in rilascio, apre automaticamente la frizione (scollegando la trasmissione dalle ruote) per sfruttare l’inerzia e contenere la sete di gasolio: 20,8 km/litro rilevanti. Nella guida impegnata si apprezza anche il vigore dei freni.

Sulla Kia XCeed si viaggia comodi, grazie alle sospensioni efficaci e alla bassa rumorosità. A cominciare da quella del motore, che a 130 km/h (in sesta) lavora a 2600 giri, con consumi non eccezionali: 14,1 km/litro. Buona la ripresa dopo un rallentamento. Tuttavia, questa versione col cambio manuale non può avere il cruise control adattativo, ma solo quello standard.

 

 

Consumi

Non sempre la carrozzeria alta penalizza troppo: la crossover della Kia, infatti, percorre di media oltre 17 km e mezzo con un litro.

 

 

 

 

 

Performance

Questo margine più morbido significa che la XCeed è effettivamente migliore da guidare rispetto alla Ceed hatch. È più comoda e rilassante da guidare, con meno dossi e urti trasmessi nell’abitacolo. C’è un po’ più di rollio in curva rispetto all’auto standard, ma questo significa che la XCeed è un po’ più facile da guidare quando si va veloci. L’immutato sistema di servosterzo elettrico rimane preciso e ben bilanciato.

 

 

Assistenza alla Guida

  • Guida autonoma 1 e controllo attivo della corsia
  • Sei airbag
  • Sistema di sterzo dinamico
  • Lane Departure Warning – attiva lo sterzo
  • Collision Warning System: attiva le luci dei freni con assistenza alla frenata, il monitoraggio del conducente e la frenata a bassa velocità di almeno 10 km/h avviso visivo/udibile, distanza programmabile, funziona sopra 130 km/h / 78 mph, funziona sopra 50 km/h / 30 mph e funziona sotto 50 km/h / 30 mph
  • Luci d’emergenza automatiche
  • Preparazione Isofix
  • Cintura di sicurezza posteriore sul lato conducente, cintura di sicurezza posteriore sul lato passeggero, cintura di sicurezza posteriore sul sedile centrale, cintura di sicurezza a 3 punti sul sedile centrale
  • Cinture di sicurezza anteriori su conducente, passeggero anteriore e cintura di sicurezza regolabile in altezza con pretensionatori
  • Due poggiatesta dei sedili anteriori regolabili in altezza, tre poggiatesta dei sedili posteriori regolabili in altezza
  • Airbag laterali anteriori
  • L’airbag anteriore del conducente, l’airbag anteriore del passeggero anteriore può essere disattivato
  • Airbag laterali a tendina anteriori e posteriori

Alternative

La XCeed è la risposta di Kia al vorace appetito del mercato delle auto nuove per i SUV di tutte le forme e dimensioni. Riempie il vuoto tra la Stonic e la Niro nella gamma, ma è circa la stessa dimensione di quest’ultima; il più grande Sportage parte intorno allo stesso prezzo ed è la scelta più grande e pratica.

Il XCeed è posizionato come la scelta elegante, i suoi sguardi taglienti che lo mettono a parte e che prendono la lotta ai rivali più costosi e premium-badged come la Mercedes GLA e Audi Q2. Altri rivali includono la Toyota CH-R, Mazda CX-30, Volkswagen T-Roc e MINI Countryman.

 

 

Chiedi un Preventivo Gratuito sulla Kia XCeed

Vuoi ricevere la migliore offerta su Kia XCeed?

Su Dealer On Fire puoi ricevere le migliori offerte dalle concessionarie ufficiali

Kia XCeed Listino Prezzi

VERSIONECILINDRATAKW/CVCO2ALIMENTAZIONECONSUMILISTINORICEVI
Xceed 1.0 t-gdi Business Class 120cv99888/120124Benzina5.4 l/100Km€25.250PREVENTIVO
Xceed 1.0 t-gdi Urban 120cv99888/120124Benzina5.4 l/100Km€23.400PREVENTIVO
Xceed 1.5 t-gdi Business Class 160cv1482118/160n.d.Benzina l/100Km€26.750PREVENTIVO
Xceed 1.0 t-gdi Business Class Gpl 117cv99886/117n.d.GPL l/100Km€27.250PREVENTIVO
Xceed 1.0 t-gdi High Tech Adas Pack Gpl 117cv99886/117n.d.GPL l/100Km€29.550PREVENTIVO
Xceed 1.0 t-gdi High Tech Gpl 117cv99886/117n.d.GPL l/100Km€28.550PREVENTIVO
Xceed 1.0 t-gdi Urban Gpl 117cv99886/117n.d.GPL l/100Km€25.400PREVENTIVO
Xceed 1.5 t-gdi mhev Business Class 160cv dct1482118/160n.d.Hybrid Benzina l/100Km€29.500PREVENTIVO
Xceed 1.5 t-gdi mhev Business Class 160cv imt1482118/160n.d.Hybrid Benzina l/100Km€27.750PREVENTIVO
Xceed 1.5 t-gdi mhev Evolution 160cv dct1482118/160n.d.Hybrid Benzina l/100Km€34.550PREVENTIVO
Xceed 1.5 t-gdi mhev Evolution 160cv imt1482118/160n.d.Hybrid Benzina l/100Km€32.800PREVENTIVO
Xceed 1.5 t-gdi mhev High Tech 160cv dct1482118/160n.d.Hybrid Benzina l/100Km€30.800PREVENTIVO
Xceed 1.5 t-gdi mhev High Tech 160cv imt1482118/160n.d.Hybrid Benzina l/100Km€29.050PREVENTIVO
Xceed 1.5 t-gdi mhev High Tech Adas Pack Plus 160cv dct1482118/160n.d.Hybrid Benzina l/100Km€32.300PREVENTIVO
Xceed 1.5 t-gdi mhev High Tech Adas Pack Plus 160cv imt1482118/160n.d.Hybrid Benzina l/100Km€30.050PREVENTIVO
Xceed 1.6 gdi phev Evolution 141cv dct158077/105n.d.Hybrid Benzina l/100Km€41.000PREVENTIVO
Xceed 1.6 gdi phev High Tech 141cv dct158077/10531Hybrid Benzina1.3 l/100Km€37.750PREVENTIVO
Xceed 1.6 gdi phev High Tech Adas Pack Plus 141cv dct158077/10531Hybrid Benzina1.3 l/100Km€39.250PREVENTIVO
Xceed 1.6 crdi mhev Business Class 136cv dct1598100/136n.d.Hybrid Diesel l/100Km€31.350PREVENTIVO
Xceed 1.6 crdi mhev Business Class 136cv imt1598100/136n.d.Hybrid Diesel l/100Km€29.600PREVENTIVO
Xceed 1.6 crdi mhev Evolution 136cv dct1598100/136n.d.Hybrid Diesel l/100Km€36.400PREVENTIVO
Xceed 1.6 crdi mhev Evolution 136cv imt1598100/136n.d.Hybrid Diesel l/100Km€34.650PREVENTIVO
Xceed 1.6 crdi mhev High Tech 136cv dct1598100/136108Hybrid Diesel4.2 l/100Km€32.650PREVENTIVO
Xceed 1.6 crdi mhev High Tech 136cv imt1598100/136104Hybrid Diesel4 l/100Km€30.900PREVENTIVO
Xceed 1.6 crdi mhev High Tech Adas Pack 136cv dct1598100/136108Hybrid Diesel4.2 l/100Km€34.150PREVENTIVO
Xceed 1.6 crdi mhev High Tech Adas Pack 136cv imt1598100/136104Hybrid Diesel4 l/100Km€31.900PREVENTIVO

Altre Recensioni

Contenuti della Pagina