Prima occhiata all’interno della nuova Volvo EX90

Per le vendite, gli svedesi continuano a presentare la nuova Volvo EX90, la nuova ammiraglia del marchio di Göteborg che abbandona la motorizzazione a combustione per diventare un SUV 100% elettrico.

Questa volta, una prima occhiata a un paio di dettagli degli interni, con una parte della plancia molto minimalista.

La nuova Volvo EX90 sarà presentata entro la fine dell’anno.

La data scelta per questa importante novità della gamma del marchio, che da settimane sta lavorando per svelare le nuove caratteristiche del suo terzo SUV elettrico, sarà il 9 novembre, segnando una nuova era per Volvo.

L’ammiraglia, completamente rinnovata nella seconda generazione lanciata nel 2015, affiancherà per un certo periodo la nuova Volvo EX90.

Quella che avrebbe dovuto essere una generazione completamente nuova, dopo essere stata in vendita per sette anni, è diventata un SUV 100% elettrico di cui, ad oggi, abbiamo visto solo alcune fughe di notizie sui suoi brevetti di design. Non ci sono foto spia dell’esterno, tanto meno dell’interno.

Solo questo teaser ufficiale che Volvo ha pensato di mostrare.

Volvo EX90 - interior
Detalle de los asientos del nuevo Volvo EX90, el SUV 100% eléctrico

La nuova Volvo EX90 punta tutto sulla tecnologia

Per la prima volta, Volvo rivela parte del design della plancia della nuova EX90.

In particolare, nella zona del passeggero anteriore, dove si trova il vano portaoggetti. Gli stilisti svedesi hanno scelto di seguire l’approccio minimalista tipico degli scandinavi, rivelando uno stile pulito e moderno, con sottili bocchette di climatizzazione che sembrano essere azionate attivamente.

Si aprono e si chiudono su richiesta per favorire la ventilazione, contribuendo a ingrandire il design.

Volvo ha anche mostrato un piccolo dettaglio dello schienale di uno dei sedili, che sarà privo di pelle e, come altri produttori della sua categoria, sarà realizzato con materiali riciclati.

Una strategia essenziale per promuovere l’economia circolare in un modello elettrico come il nuovo Volvo EX90, privo di emissioni fin dalla produzione.

Il nuovo modello sarà una vera e propria vetrina delle sue capacità e delle sue attrezzature avanzate, dotato di ricarica bidirezionale e di accumulatore di energia di rotolamento.

Tra le altre cose, Volvo offrirà anche un nuovo sistema di rilevamento dei passeggeri a bordo, oltre ad avanzati sistemi di assistenza alla guida.

L’EX90 debutterà con capacità di guida autonoma di livello 3, grazie a una potente rete di sensori radar, LiDAR e telecamere.

Lo stesso sistema che ha debuttato sulla nuova Lotus Eletre, sviluppato in Cina grazie ai finanziamenti di Geely e che promette prestazioni sorprendenti.

link Fonte

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
0 0 Voti
Voto Articolo
Subscribe
Notify of
guest
Anche Soprannome
Per verifica che non sia uno spammer

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Condividi Su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli Più Popolari

Tieniti Informato

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nessun spam, solo un riassunto sui nuovi articoli e aggiornamenti.

Dealer On Fire si impegna ad aggiornare con tempestività dati e contenuti del sito. Tuttavia Dealer On Fire non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali errori e/o omissioni, danni diretti e indiretti derivanti dall'utilizzo di questa piattaforma web.

Ilblog Dealer On Fire non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

Ricerche Veloci

Dealer On Fire - Promozioni Auto Nuove - Copyright © 2023 - C.F: CRDVNI77C29H501U

Made with ❤ 4 Plan automotive agency

0
Scrivi la tua opinione.x
()
x