logo-dealeronfire-principale

Mercedes EQS 580: 40.000 euro in più per la vernice bicolore

Dicono che ci sono colori per diversi gusti. E se vuoi avere una Mercedes EQS 580, puoi scegliere tra dodici diverse vernici per la carrozzeria, una tavolozza un po’ meno ampia di quella offerta nella Mercedes Classe S (che offre fino a 14 diverse tonalità). Tuttavia, uno di questi è abbastanza particolare e colpisce: un dipinto bicolore che abbiamo visto nelle foto di lancio, il cui prezzo non vi lascerà sicuramente indifferenti.

Sicuramente la maggior parte delle immagini che avete visto della Mercedes EQS su Internet, comprese quelle che abbiamo pubblicato su Hybrid ed Electric, mostravano una configurazione bicolore per l’auto.

È stata la configurazione di lancio scelta da Mercedes e ora si vede nella maggior parte delle immagini del modello. Una configurazione elegante e distinta, un po’ in linea con la carrozzeria bicolore nera e argento di Maybach – come nelle immagini che illustrano questo articolo.

mercedes eqs

La Mercedes EQS è già in vendita in Germania e questo è stato accompagnato dall’apertura del configuratore sul sito tedesco di Mercedes. Sfogliando il configuratore, abbiamo scoperto le opzioni extra offerte dalla EQS, tra cui lo sterzo della ruota posteriore che ha fatto tanto scalpore, compresa la costosa vernice bicolore chiamata ‘Hightechsilber / obsidianschwarz metallic’.

[the_ad id=”3446″]

Mercedes Eqs 580: 40.000 euro non sono tanti?

Una vernice che ha un prezzo di 13.696,90 euro, molto più alto di qualsiasi altro disponibile sul modello, e più costoso di una nuova Dacia Sandero e anche di una Mercedes Classe S (W221) usata.

Questa vernice è disponibile solo sull’attuale top di gamma Mercedes EQS 580 4MATIC, e Mercedes rende obbligatorio combinarla con il pacchetto ‘Edition 1’ (che costa 15.362 euro) e il pacchetto Premium (9.698 euro). In altre parole, scegliendo la vernice bicolore ‘hightechsilber / obsidianschwarz metallic’, l’auto passa direttamente dal prezzo base di 135.529 euro a 175.304 euro (prezzi in Germania). Praticamente 40.000 euro solo per scegliere questa vernice e l’attrezzatura ad essa collegata.

vernice bicolore mercedes eqs

La vernice bicolore EQS costa 13.696 euro in Germania.

È senza dubbio un capriccio costoso (rappresenta un’alta percentuale del prezzo totale dell’auto) che, almeno inizialmente, può essere goduto solo da coloro che cercano il massimo equipaggiamento possibile e la massima esclusività con l’edizione di lancio ‘Edition 1’.

Non per niente l’esclusività e la tecnologia si pagano, visto che la casa tedesca ha sviluppato un’area specifica all’interno della sua ultramoderna “Factory 56″ di Sindelfingen (Germania) dove saranno verniciate le unità EQS dotate di questa carrozzeria bicolore.

Ma l’EQS è molto più di un bel viso in due colori. La Mercedes EQS 580 4MATIC è probabilmente l’auto elettrica più avanzata al mondo oggi, un vero capolavoro tecnologico sotto molti aspetti.

[the_ad id=”3446”]

Dal suo spettacolare display “Hyperscreen” di 2,4 metri quadrati al sistema Drive Pilot, che consentirà la guida autonoma di livello 4 (fino a 60 km/h di velocità) il prossimo anno, ai fari Digital Light che possono proiettare avvertimenti sulla strada o dirigere il fascio di luce sui pedoni nella penombra della corsia d’emergenza, la EQS 580 4MATIC è un vero highlight tecnologico sotto molti aspetti.

Mercedes EQS 580 4MATIC

Mercedes EQS 580 4MATIC.

A livello di motorizzazione, la Mercedes EQS 580 4MATIC è dotata di due motori elettrici – uno su ogni asse – che forniscono la trazione integrale e 523 CV di potenza, con 855 Nm di coppia. È capace di fare 0-100 km/h in soli 4,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 210 km/h (limitata elettronicamente). La batteria ha 107,8 kWh di capacità utilizzabile ed è valutata a 676 chilometri di autonomia (WLTP) per questa versione, anche se questo varia a seconda delle attrezzature opzionali. Può essere caricato con una potenza massima di 200 kW in corrente continua, una ricarica che nei test iniziali ha dimostrato di essere più veloce del previsto.

Source link