logo-dealeronfire-principale

La nuova Porsche Macan ora raggiunge i 440 CV

La gamma Porsche Macan si rinnova per la seconda volta dal suo arrivo sul mercato con lievi ritocchi estetici sia all’interno che all’esterno e debutta miglioramenti nelle prestazioni di tutte le sue versioni.

La nuova Macan 2022 arriverà ad ottobre e coesisterà con la futura versione elettrica del SUV. Gli ordini per tutte le versioni sono ora supportati.

Nuova Porsche Macan 2022

Più potenza e miglioramenti per Porsche Macan

Porsche rinnova la gamma Macan con un significativo miglioramento delle sue prestazioni rispetto ai suoi predecessori.

Come l’ammiraglia sportiva della gamma (almeno fino al possibile arrivo di una nuova Macan Turbo) la Macan GTS si pone al vertice della famiglia con il suo Motore biturbo V6 da 2,9 litri che aumenta la sua potenza a 440 CV (324 kW), 60 CV in più rispetto alla versione precedente.

[the_ad id=”3446″]

Questa rinnovata Macan GTS si distingue più di prima dalle altre versioni della gamma, grazie alle sospensioni pneumatiche sportive che ora sono di serie e abbassano l’altezza della carrozzeria di 10 millimetri.

Rispetto alla versione precedente, questa sospensione è del 10% più rigida sull’asse anteriore e del 15% sul posteriore.

porsche macan 4 dealer on fire

Se vuoi aggiungere una sportività in più, per questa versione è disponibile un available Pacchetto opzionale GTS Sport composto da: cerchi da 21 pollici design GT con pneumatici ad alte prestazioni, sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) e pacchetto Sport Chrono.

Questo pacchetto consente alla nuova GTS di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 272 km/h.

[the_ad id=”3446″]

La Macan S monta lo stesso biturbo V6 della GTS, anche se ora ha 380 CV (26 CV in più rispetto a prima). In questa versione la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge i 259 km/h di velocità massima.

Per il modello entry-world Macan è stato sviluppato un nuovo motore quattro cilindri turbo che eroga 265 CV e ha una velocità massima di 232 km/h.

Tutti i propulsori sono abbinati al noto cambio a doppia frizione Porsche PDK a sette marce e presentano il sistema di trazione integrale Porsche Traction Management (PTM) più corto, situato al centro del modulo di controllo.

porsche macan 3 dealer on fire

Il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM), che regola in modo attivo e continuo la rigidità degli ammortizzatori per ogni ruota in modo indipendente, è disponibile come optional per la Macan entry level ed è di serie sui modelli S e GTS.

Design più sportivo sia all’interno che all’esterno

porsche macan 2022 interni dealer on fire

Le modifiche all’esterno del SUV compatto Porsche sono più pronunciate nella parte posteriore che nella parte anteriore, che ora è più impressionante grazie alla nuova ottica a LED e al paraurti ridisegnato. Inoltre, la Macan presenta il rivestimento delle portiere e gli specchietti esterni Sport Design.

I colori disponibili salgono a 14, inclusi i nuovi Papaya Metallic e Gentian Blue Metallic, oltre a Python Green per la Macan GTS con il GTS Sport Pack.

Un pacchetto che comprende anche sedili sportivi da 18 set, rivestimenti Race-Tex con elementi in pelle e la scritta GTS in verde pitone.

Per quanto riguarda i cerchi, saranno 19 pollici di serie per la Macan, 20 per la Macan S e 21 per la Macan GTS. Inoltre, vengono aggiunti alla gamma un totale di sette nuovi design.[the_ad id=”3446″]

La nuova consolle centrale ispirata a quella della Porsche Taycan, è protagonista dei nuovi interni della Macan. Offre comandi tattili al posto dei pulsanti e fornisce una struttura più ordinata alla cabina.

L’orologio analogico sulla parte superiore della plancia è di serie per tutte le versioni. e come opzione la nuova Macan ha diversi rivestimenti in pelle e cuciture a contrasto in blu genziana, papaya o pastello.

Per quanto riguarda la sezione connettività, le note funzioni del sistema Porsche Communication Management possono essere controllate tramite il touch screen da 10,9 pollici o tramite comandi vocali.

Il ruolo di Louise Piëch in Porsche: dal salvataggio dell'azienda di famiglia alla vittoria della 24 Ore di Le Mans

La Macan, di cui 600.000 unità sono state vendute in tutto il mondo dal suo lancio sul mercato nel 2014, e ora accetta ordini per la sua nuova versione.

I prezzi finali sono 68.540 euro per l’accesso Macan, 83.468 euro per la Macan S e 102.427 euro per la Macan GTS. Le prime unità arriveranno all’inizio di ottobre 2021.

Source link