Hamilton vende la sua Pagani Zonda

Hamilton vende Pagani Zonda | Dealer On Fire

L’auto è in questione è una formidabile Pagani Zonda 760 LH, una vettura spettacolare che ha un valore ‘di listino’ già altissimo. Pare infatti che per acquistarla Lewis Hamilton abbia speso 1.6 milioni di sterline. Una one-off speciale, che oggi sicuramente vale ancora di più, visto che è stata nelle mani del sette volte Campione del Mondo.

Registrati a Virgilio Motori per continuare a leggere questo contenuto

Bastano pochi click (ed è totalmente gratuito)

Hai già un profilo? Registrati a Virgilio Motori per continuare a leggere questo contenuto

La Zonda di Hamilton, secondo quanto emerge da un report che proviene direttamente da Pagani Zonda Registry, non ha percorso nemmeno 1.000 chilometri da quando è uscita dalla Casa. Il pilota Hamilton l’ha avuta nella sua collezione per sette lunghi anni, questo significa che l’ha usata davvero pochissimo. Non sappiamo le ragioni che lo hanno spinto a decidere di vendere la one-off, ma il campione britannico si è liberato del suo pezzo unico, la Zonda 760 LH.

Possiamo immagine che la motivazione non sia sicuramente legata a ragioni di natura economica, visto che la collezione di auto di Hamilton vale in tutto circa 17 milioni di dollari. Potrebbe anche darsi che Hamilton abbia deciso di comprare un altro super gioiello da mettere in pole position nel suo garage e di aver voluto fare spazio all’arrivo di una nuova supercar, eliminandone una tra quelle già possedute (e meno utilizzate). Tra le informazioni personali di cui siamo a conoscenza riguardanti il campione, sappiamo che è vegano, tiene molto alla salute e all’ambiente, e per i suoi spostamenti infatti preferisce utilizzare le auto elettriche di Mercedes. Sarà un caso? O arriverà una nuova supercar elettrica nel suo garage a sostituire la Zonda appena venduta?

Lewis Hamilton vende la sua Zonda

Lewis Hamilton vende la sua one-offe preziosa Pagani Zonda 760 LH

Parlando proprio dell’auto eccezionale, sappiamo che Pagani ha creato questa vettura estremamente personalizzata per Lewis Hamilton (già dal nome lo notiamo immediatamente, visto che le lettere LH sono proprio le iniziali del pilota). La supercar è stata progettata interamente su richiesta del campione, possiede cambio a trasmissione manuale e ogni caratteristica desiderata da Hamilton. Il pilota della Mercedes, durante un’intervista, in passato, aveva descritto la sua Zonda come la macchina dei sogni, come la vettura con il miglior sound tra tutte quelle che possiede. Ma purtroppo anche la peggiore in termini di maneggevolezza (altra ragione per cui potrebbe aver deciso di liberarsene?). La supercar ha un motore V12 aspirato da 7.3 litri progettato da AMG in grado di erogare l’eccezionale potenza di 760 cavalli.

Source

Leggi Anche…

Dealer On Fire è entrata a far parte della famiglia Google News. Seguici

Condividi L’articolo

0 0 Voti
Voto Articolo
Subscribe
Notify of
guest
Anche Soprannome
Per verifica che non sia uno spammer
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Dealer On Fire – Promozioni Auto Nuove

Copyright © 2022 |  4 Plan s.r.l. | P.Iva: 03490600545
Managed by 4Plan Automotive Web Agency

Dealer On Fire si impegna ad aggiornare con tempestività dati e contenuti del sito. Tuttavia Dealer On Fire e, in capo 4 Plan s.r.l., non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali errori e/o omissioni, danni diretti e indiretti derivanti dall’utilizzo di questa piattaforma web

Ricerche Veloci
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, per favore lascia un commento.x
()
x