Confronto tra nuova KIA Ceed e Hyundai i30

KIA ha aggiornato la sua Ceed, l’autovettura compatta del marchio. Le modifiche, principalmente estetiche e tecnologiche, interessano le due scocche del modello: la berlina e la station wagon (KIA Ceed Tourer), entrambe a cinque porte e cinque posti. Queste alternanze interessano anche il KIA Proceed, ma non il KIA XCeed al momento. Tuttavia, in questo articolo ci concentreremo sul confronto breve di questo prodotto con l’attuale Hyundai i30, un veicolo con cui condivide piattaforma e motori, tra gli altri elementi.

Estetica, misure e abitabilità

Kia non ha annunciato cambiamenti nelle dimensioni della tua auto, in modo che KIA Ceed ha le stesse misure di prima del suo aggiornamento. Questi sono 4,31 metri di lunghezza per il turismo e 4.60 per la versione “familiare”. La Hyundai i30 è 3 cm più lunga nel suo corpo più piccolo (4,34 m) e 1 cm più corto nel suo corpo più grande, chiamato CW (4,59 m).[the_ad id=”3446″]

Il passo è esattamente lo stesso per i due modelli, 2,65 metri, indipendentemente dalla variante del veicolo a cui ci riferiamo, quindi l’abitabilità è identica in termini pratici. Se la capacità minima del bagagliaio è diversa: 395 litri sulla Ceed e corta i30, 602 sulla Hyundai i30 CW i30 e 625 sulla Ceed Tourer.

Nuova Kia Ceed | Dealer On Fire

Configura qui la tua KIA Ceed

Per quanto riguarda il suo aspetto, il Ceed 2022 presenta un nuovo paraurti anteriore che integra una griglia e prese d’aria ridisegnate, oltre ad alcuni fari completamente a LED con un’architettura degli interni diversa dalla versione 2018. Al posteriore cambiano anche il paraurti e il diffusore dell’aria, oltre ai piloti, che ora sono più moderni e hanno indicatori di direzione dinamici.[the_ad id=”3446″]

sono stati inclusi più possibilità di verniciatura per l’esterno e il nuovo logo kia, presentato all’inizio di quest’anno e installato per la prima volta nella KIA EV6. I cerchi sono ugualmente diversi e possono essere scelti nelle misure di tra 16 e 18 pollici diametro.

Interni Nuova Kia Ceed

Motori, attrezzature e prezzo

Gli sviluppi più rilevanti all’interno del Ceed 2022 sono riassunti in una serie di nuova tappezzeria disponibile per posti a sedere, ornamenti diversi per porte e a display per quadro strumenti con 12,3″ con diverse modalità di visualizzazione, nonché altri 8 o 10,25″ per il sistema multimediale con un’interfaccia migliorata e funzioni aggiuntive. Ad esempio, il sistema di infotainment è compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto tramite connessione senza fili.[the_ad id=”3446″]

Per quanto riguarda il resto dell’equipaggiamento, KIA Ceed e Hyundai i30 hanno praticamente lo stesso, come nel caso del assistenti alla guida (alcuni ottimizzati con l’aggiornamento KIA) tra cui un rilevamento del veicolo nell’angolo cieco che può intervenire sullo sterzo, un avviso di traffico trasversale posteriore con frenata di emergenza automatica e un avviso per riprendere la guida in combinazione cruise control adattivo con guida di corsia.

hyundai-i30-01

Il rinnovo della KIA Ceed, che arriverà sul mercato entro la fine del 2021, la sua offerta difficilmente varierà rispetto alla Ceed 2018. Ha quattro motori a benzina 100, 120, 160 e 204 CV di potenza massima, un Diesel di 136 CV e un ibrido plug-in di 141 CV, essendo la benzina di 160 e il Diesel di 136 motori con ibridazione leggera (120 benzina può o non può essere microibridata). La versione PHEV è in grado di percorrere 50 km in modalità elettrica. A seconda della scelta, il cambio è un manuale a sei rapporti, un manuale “intelligente” a sei rapporti (MHEV), un automatico a doppia frizione a sei rapporti (PHEV) o un automatico a doppia frizione a sette rapporti (il resto).

Le differenze qui con la Hyundai i30 sono limitate al fatto che ha un motore  benzina con 110 CV potenza massima invece di 100 e con uno 116 CV di gasolio aggiuntivo che integra quella da 136 cv. Inoltre, la sua gamma di motori non include una versione a benzina da 204 CV perché la i30 N adempie a tale funzione: è commercializzato con 250 o 280 CV.

Il Ceed 2022 non ha ancora un prezzo ufficiale in Italia, cosa che verrà comunicata durante il terzo trimestre di quest’anno. Tuttavia, per riferimento, la Ceed 2018 ancora in vendita parte da 20.700 euro. La i30 2020 parte di 21.400 euro senza contare le campagne e puoi anche risparmiare configurandola con noi.

Source link

Leggi Anche…

Dealer On Fire è entrata a far parte della famiglia Google News. Seguici

Condividi L’articolo

Dealer On Fire – Promozioni Auto Nuove

Copyright © 2022 |  4 Plan s.r.l. | P.Iva: 03490600545
Managed by 4Plan Automotive Web Agency

Dealer On Fire si impegna ad aggiornare con tempestività dati e contenuti del sito. Tuttavia Dealer On Fire e, in capo 4 Plan s.r.l., non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali errori e/o omissioni, danni diretti e indiretti derivanti dall’utilizzo di questa piattaforma web

Ricerche Veloci