Citroen Spacetourer

Citroen Spacetourer
Offerte

In Offerta

Citroën SpaceTourer offre un facile accesso all’interno, grazie alle porte laterali scorrevoli elettriche ad apertura manuale. Questa praticità si riflette anche nel finestrino del portellone apribile, che facilita il carico del bagagliaio. In città, non c’è bisogno di temere un parcheggio sotterraneo. La sua altezza di 1,90 m è progettata per permettervi di guidare lungo la rampa in tutta tranquillità e parcheggiare facilmente.

Con i suoi 3,46 metri di lunghezza, Citroën C1 è la maestra nel massimizzare lo spazio. Dietro il suo aspetto compatto si nasconde un interno spazioso che può ospitare comodamente 4 adulti, un bagagliaio da 196 litri e una moltitudine di vani portaoggetti. La Citroen C1 è il modello più piccolo della gamma della casa francese, che condivide le sue parti meccaniche con la Peugeot 108 e la Toyota Aygo. Nonostante la condivisione delle basi, Citroen è ancora riuscita a iniettare un po’ del suo solito stile all’esterno, che appare altrettanto distintivo di molti dei suoi modelli più grandi. Quest’ultima Citroen C1, disponibile sia a tre che a cinque porte, ha molto da dire: ha l’aspetto e il prezzo basso per farsi strada nelle stesse liste della spesa.

Dieci secondi di recensione

La Citroen C1 è diventata una scelta intelligente se si vuole una city car economica e allegra. L’ultima versione non si accontenta di essere un’opzione economica, ma punta al vertice della classe. Con un comfort migliorato, sicurezza extra e attrezzature di connettività, e un frugale motore da 1.0 litri, è in un colpo solo.

Background

Le versioni precedenti della Citroen C1 offrivano un trasporto economico e allegro, ma non molto altro. Questo modello di seconda generazione però, lanciato nel 2014, ha cercato di darci un po’ di più, con look più trendy e persino l’opzione di una versione con tetto in tessuto. Ma la concorrenza nel settore delle citycar è feroce, in particolare da parte delle quasi identiche compagne di scuderia di questo modello, la Peugeot 108 e la Toyota Aygo, che escono entrambe dalla stessa fabbrica ceca. Da qui le modifiche recentemente apportate alla gamma C1. Potreste essere sorpresi di quanto sia diventata sofisticata quest’auto.

Esperienza di guida

La proposta di guida della C1 è sempre stata piuttosto semplice. È una citycar piccola, maneggevole, facile da vedere e, come ci si rende conto molto presto quando ci si muove in città, molto semplice da usare. Le versioni originali di questo modello di seconda generazione si potevano avere con due motori a benzina VTi a tre cilindri, un’unità da 1,0 litri da 68 CV e un propulsore da 1,2 litri da 82 CV. Queste unità sono state sostituite in tempi più recenti da un nuovissimo motore VTi 72 Euro 6.d-TEMP, che viene fornito solo con un cambio manuale a 5 velocità. I viaggiatori urbani apprezzeranno lo sterzo leggero e un raggio di sterzata da marciapiede a marciapiede di 10,2 metri, così stretto che anche se si individua un parcheggio dall’altra parte della strada, si può essere in grado di fare una rapida inversione a U per accaparrarselo. Quando si fa retromarcia in una zona stretta, è quasi comico quanto poco spazio ci sia dietro i sedili posteriori e vale la pena ricordare che ci si può permettere di lasciare un po’ di respiro dietro. Parcheggiare in questo modo è particolarmente facile grazie al leggero servosterzo che vi farà volteggiare facilmente nella più piccola fessura.

Design e costruzione

La C1 è offerta sia in versione a tre che a cinque porte e c’è un tetto pieghevole in tessuto ‘Airscape’ se lo volete. In tempi recenti, l’auto ha ottenuto alcune piccole modifiche stilistiche. Il caratteristico pannello posteriore del portellone in vetro presenta un distintivo chevron più intelligente e un nuovo monogramma Citroen situato sopra la maniglia del bagagliaio. Il veicolo è firmato ‘C1’ nel più recente carattere Citroen, in basso a destra. Altrimenti, è come eri, questa vettura distingue più apertamente da una grafica di illuminazione anteriore molto insolito. Questa comprende una luce diurna a LED verticale sopra la quale c’è un grande faro rotondo con un’altra striscia luminosa che forma un ‘sopracciglio’ sopra di esso. Citroen ha chiaramente lavorato per creare una continuità visiva tra il parabrezza e i finestrini laterali, con una linea di cintura in pendenza e montanti del parabrezza oscurati.

Nuova Citroen Spacetourer Offerte

Citroen C1

Contatta il Concessionario

Pregi e Difetti

Pregi
Difetti

Citroen Spacetourer - Dimensioni e Scheda Tecnica

La Scelta: Citroën C1 1.0 VTi S&S Feel 3 porte

Quanto è Grande?

Lung./Larg./Alt.347/162/146 cm
Peso840 Kg
Capacità Bagagliaio196/780 litri

Quanto Consuma?

In città16,1 km/litro
Extraurbano21,3 km/litro
Autostrada15,2 km/litro
Consumo Medio17,9 km/litro
Emissioni Co295 g/km
 

Listino Citroen Spacetourer Prezzo

Scegli il tuo allestimento Preferito
Contatta il Concessionario e chiedi il Miglior Preventivo

Nuove offerte ti Aspettano

Scegli la migliore offerta su Citroen Spacetourer di questo mese.
Contatta

Altre Offerte del Marchio

Contatta il Concessionario

Chiedi il tuo preventivo personalizzato

Contatta la concessionaria più vicina a te chiedendo il miglior preventivo su Citroen Spacetourer. Completamente in maniera Gratuita
Contatta

Ti Possono interessare anche…

Citroen Spacetourer - Dimensioni e Scheda Tecnica

La Scelta: Citroën C1 1.0 VTi S&S Feel 3 porte

Quanto è Grande?

Lung./Larg./Alt.347/162/146 cm
Peso840 Kg
Capacità Bagagliaio196/780 litri

Quanto Consuma?

In città16,1 km/litro
Extraurbano21,3 km/litro
Autostrada15,2 km/litro
Consumo Medio17,9 km/litro
Emissioni Co295 g/km
 

Scegli la tua Marca Preferita

Citroen Spacetourer

Informativa
Alcuni aspetti e dettagli dei prodotti descritti potrebbero aver subito modifiche dopo la redazione dei contenuti del presente sito anche per motivi legati alla produzione.

Pertanto, alcuni dati relativi a dotazioni, esterni, prestazioni, dimensioni e pesi, consumo di carburante, costi di gestione etc. sono da considerarsi puramente indicativi.

Inoltre, i prezzi di quanto riportato possono essere soggetti a modifiche o riportare eventuali errori. I prezzi inoltre si intendono raccomandati e non vincolanti per la rete dei Concessionari Autorizzati Citroen.

Le foto sono a scopo puramente illustrativo e alcune potrebbero mostrare accessori ed equipaggiamenti disponibili solo su richiesta. I colori disponibili potrebbero variare per motivi tecnici. Prezzi, equipaggiamenti di base, disposizioni e conseguenze legislative, giuridiche e fiscali valgono solo per l’Italia. Per ricevere informazioni più aggiornate si prega quindi di rivolgersi ad uno Showroom Citroen.