logo-dealeronfire-principale

Byd Denza D9 arriverà in Europa

La Byd Denza D9 nella sua versione 100% elettrica sbarcherà in Europa nel giro di pochi mesi. Sotto il marchio BYD intende tener testa alle Mercedes EQV che attualmente giocano quasi da sole nel segmento «Shuttle-Bus» insieme ai modelli del progetto Stellantis-Toyota.

Anche se in Cina il Denza D9 è un veicolo ibrido plug-in con ben 180 km di autonomia, per l’Europa l’idea è di commercializzarlo solo come elettrico al fine di ottemperare alle più esigenti normative antinquinamento che entreranno in vigore a breve.

Byd Denza D9


Byd Denza D9

Non conosciamo i dettagli definitivi del modello ma ve l’abbiamo già detto: con una lunghezza di 5,25 metri, sarà una delle vetture più grandi sul mercato e anche una delle più capienti, giocando con la disposizione dei sedili per garantire il massimo del comfort.

Le unità per l’Europa con motore elettrico dovrebbero superare i 500 km di autonomia quindi è probabile che verranno lanciati con un’enorme batteria di capacità superiore a 100 kWh. Non sarà comunque economico, ma nemmeno lo sono i suoi diretti rivali. Per ora abbiamo solo la conferma della sua comparsa grazie all’Ufficio europeo della proprietà intellettuale (EUIPO).

Scopri le migliori offerte auto elettriche su Dealer On Fire

link Fonte

0 0 Voti
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest

0 Comments
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, per favore lascia un commento.x
()
x