BMW rivoluziona la guida con nuovo Head-up Display innovativo

BMW ha annunciato l’arrivo di una nuova tecnologia Head-up Display (HUD) per la sua piattaforma Neue Klasse, che dovrebbe essere lanciata nel 2025.
Hud BMW rivoluzione 2025

Sembra che il settore automobilistico stia diventando sempre più simile al settore dell’elettronica di consumo, proprio come un’auto che diventa uno smartphone con ruote!

Gli ultimi anni hanno visto una proliferazione di grandi display digitali e sistemi di intrattenimento, ma tutto ciò potrebbe diventare obsoleto presto, grazie all’evoluzione della tecnologia dei Head-up Display (HUD).

Almeno questo è ciò che BMW pensa, sembra che voglia davvero farci vedere le cose al di sopra del nostro parabrezza. Dopotutto, perché guardare il cruscotto quando puoi vedere tutto su un display trasparente?

BMW lancerà la prossima generazione di HUD sulla piattaforma Neue Klasse nel 2025…

Gli ingegneri di BMW hanno deciso di dare forma alla plancia della i Vision Dee con un tocco di innovazione tecnologica, gettando via il vecchio controller iDrive e optando invece per il nuovissimo sistema BMW Mixed Reality Slider con sensori sensibili al tocco nel cruscotto e nel quadro strumenti.

Leggi Anche:  La BMW i Vision Dee, l’auto del futuro secondo i tedeschi

Così ora non ci sono più quei grandi schermi in mezzo, a parte un piccolino nell’area superiore del cruscotto. Chi ha bisogno di vedere qualcosa di piccolo quando ha un parabrezza intero?

Ed è qui che arriva questa curiosa notizia…

Per capire l’approccio di BMW, trascriviamo il comunicato stampa ufficiale. Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, ha annunciato:

“È più di una visione. Portiamo questa innovazione nella “Neue Klasse”. Già nel 2025 – l’anno prossimo – i nostri clienti potranno sperimentare questa tecnologia completamente nuova nei loro veicoli”.

Per completare l’annuncio, l’azienda rilascia un teaser ufficiale in cui è possibile vedere il suddetto display del cruscotto. L’angolo di visione non sembra molto comodo, anche se l’i Vision Dee presenta un cockpit semplice che non sembra complicato da controllare a colpo d’occhio.

A completare le informazioni su questo display c’è un potente Head-Up Display che proietta le informazioni in tre dimensioni sul parabrezza.

In sintesi, BMW sta dicendo che questa nuova tecnologia di Head-up Display arriverà sul mercato come un uragano nel 2025, con il primo modello del marchio sulla piattaforma Neue Klasse.

Bmw I Vision Dee HUD Cockpit
Bmw I Vision Dee HUD Cockpit come lo vorrebbe BMW

 

Tutti sono convinti che si tratta della prossima Serie 3 elettrica e del suo SUV iX3, anche se nessuno sa ancora con certezza quale sarà la prima ad utilizzare questa piattaforma.

Ciò significa che BMW ha un paio d’anni per perfezionare la tecnologia e renderla intuitiva come il proprio sistema di infotainment, così da evitare di mandare tutti nel panico.

In conclusione, BMW sta mostrando una grande ambizione con questo nuovo Head-up Display, mirando a creare un’esperienza di guida più intuitiva e sicura, eliminando la necessità di guardare gli schermi del cruscotto o della console centrale.

Questa tecnologia è ancora in fase di sviluppo e non abbiamo una data ufficiale di uscita, ma è probabile che vedremo questa innovazione sui modelli elettrici della casa automobilistica.

Promozioni BMW:  BMW Prezzo e Promozioni

In attesa di scoprire come questa tecnologia verrà adottata e se riuscirà a vivere fino alle aspettative, una cosa è certa: la BMW si sta preparando per il futuro dell’auto, e noi siamo impazienti di vederlo.

Le FAQ

Quando sarà disponibile la tecnologia Head-up Display di BMW?

BMW ha annunciato che la tecnologia Head-up Display (HUD) sarà disponibile sulla piattaforma Neue Klasse nel 2025.

Quali modelli BMW utilizzeranno questa tecnologia?

Non ci sono ancora informazioni ufficiali su quali modelli BMW utilizzeranno questa tecnologia, ma si prevede che i modelli elettrici saranno i primi ad adottarla.

Come funziona la tecnologia touch-based del HUD di BMW?

La tecnologia touch-based del HUD di BMW consente ai conducenti di controllare varie funzioni dell'auto utilizzando il proprio dito, rendendo il sistema più intuitivo e facile da usare rispetto ai vecchi controller. Ciò rende l'esperienza di guida più sicura in quanto non distoglie lo sguardo dalla strada.

Fonte: BMW

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
0 0 Voti
Voto Articolo
Subscribe
Notify of
guest
Anche Soprannome
Per verifica che non sia uno spammer

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Condividi Su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli Più Popolari

Tieniti Informato

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nessun spam, solo un riassunto sui nuovi articoli e aggiornamenti.

Dealer On Fire si impegna ad aggiornare con tempestività dati e contenuti del sito. Tuttavia Dealer On Fire non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali errori e/o omissioni, danni diretti e indiretti derivanti dall'utilizzo di questa piattaforma web.

Ilblog Dealer On Fire non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

Ricerche Veloci

Dealer On Fire - Promozioni Auto Nuove - Copyright © 2023 - C.F: CRDVNI77C29H501U

Made with ❤ 4 Plan automotive agency

0
Scrivi la tua opinione.x
()
x