La Volkswagen Taigo 2022 sarà prodotta esclusivamente nello stabilimento spagnolo di Landaben.

Volkswagen inizia produzione in serie del nuovo Taigo, un modello che viene prodotto esclusivamente nello stabilimento spagnolo di Landaben per rifornire tutti i mercati europei.Con la nuova Taigo, la fabbrica Volkswagen produrrà, per la prima volta nella sua storia, tre modelli contemporaneamente. La fabbrica Landaben produce la Polo dal 1984. Dopo 34 anni di produzione ininterrotta di questo modello, la Volkswagen ha rilevato la produzione della Polo nel dicembre 2018. T-Croce, un SUV urbano.

 

Volkswagen Taigo 2022 – Destinazione Germania

La prima unità della Taigo uscita questa mattina dalla catena di montaggio è destinata alla Germania. Si tratta di una Taigo R Line, di colore rosso, che monta un motore a benzina da 1,5 litri da 150 cavalli e incorpora un cambio automatico DSG a 7 rapporti. Questa coupé SUV lunga 4,26 metri è costruita sulla piattaforma MQB A0, la stessa piattaforma su cui sono costruite Polo e T-Cross.

La nuova Taigo introduce Volkswagen in un segmento di mercato in cui non competeva, quello dei piccoli SUV coupé. Attualmente, sia in Europa che in Spagna, i segmenti dei SUV piccoli e medi sono quelli che stanno registrando i tassi di crescita più elevati.

Chiedi il tuo Preventivo per Volkswagen Taigo

Source link

Commenti