La Toyota GR Supra GT4 “50 Edition” è una versione in edizione limitata dell’auto da corsa GR Supra GT4. Ci saranno solo sei auto nel mondo.

Sarà la Supra più rara al mondo. Sono passati alcuni mesi da quando sono iniziate le vendite della GR Supra GT4 in Europa e nel resto del mondo. Un totale di 50 esemplari erano stati venduti entro la fine del 2021. Le GR Supra GT4 avevano gareggiato in più di 250 gare, vinto 36 vittorie e ottenuto 78 podi. Ma era già tempo che Toyota presentasse una versione speciale. La GR Supra GT4 “50 Edition” è stata lanciata per celebrare le 50 vendite dell’auto da corsa.

Solo due Toyota saranno assegnate a tre continenti: Asia, Europa e Nord America. Ciascun esemplare costa 175.000 euro.

Tutte e sei le auto sono verniciate “Toyota Gazoo Racing Red” e presentano decalcomanie dorate “50 Edition” su tutta la carrozzeria.

Toyota ha anche apportato alcune modifiche agli interni dell’auto da corsa installando nuovi sedili OMP con ricami “GR Supra GT4”, logo “50 Edition” e targa unica numerata sulla plancia in fibra di carbonio. I team dei clienti riceveranno anche una copertura per proteggere l’auto dalla polvere.

Toyota Supra GT4

Toyota Supra GT4 – Al mondo ce ne saranno solo 6

La concorrenza della Toyota Supra GT4, quella vera!

Chi è interessato a questa serie speciale può registrare il proprio interesse presso i concessionari Toyota Gazoo Racing.

Quest’anno, la Toyota GR Supra GT4 correrà nella European GT4 Series, Nürburgring Endurance Series, ADAC GT4 Series, DTM Trophy, British GT Championship, Super Taikyu Series, Fanatic GT World Challenge Asia, IMSA Michelin Pilot Challenge e Pirelli GT4 America.

Basti pensare che questo lascia la scelta a chiunque voglia creare una squadra con Supra.

L’auto è alimentata da una versione ottimizzata dai sei cilindri in linea turbo da 3,0 litri della Supra di base. Questo sviluppa 430 cavalli ed è abbinato a un cambio automatico a sette rapporti con differenziale meccanico a slittamento limitato. L’auto pesa 145 kg in meno rispetto al modello omologato per la strada, in particolare grazie all’uso intensivo della fibra di carbonio.

 

Configura la tua nuova Auto

Fonte

Commenti