Toyota Hilux Gr Sport

 

Toyota Hilux GR Sport: nuova finitura sportiva ispirata alla Dakar

Offre un’estetica diversa, nuove impostazioni delle sospensioni e un potente motore diesel da 204 CV.

La Toyota Hilux debutta una nuova versione sportiva già nota nel marchio. La nuova finitura GR Sport consente al pick-up giapponese di avere un design più sportivo e un assetto specifico delle sospensioni.

Questa nuova versione è disponibile solo con il motore più potente, che altro non è che il 2,8 litri diesel da 204 CV, che le consente di offrire una capacità di traino di 3,5 tonnellate.

Per quanto riguarda il design spicca il frontale, che viene amplificato grazie ai nuovi fendinebbia più grandi.

I cerchi in lega da 17 pollici presentano una finitura lavorata nera a contrasto e sono dotati di pneumatici fuoristrada. Il nero tematico è riprodotto sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni, sui gradini laterali, sui rivestimenti dei passaruota e sulla maniglia del portellone. Il set mette in risalto il rosso intenso dei nuovi ammortizzatori ed è completato da un discreto emblema GR Sport.

All’interno dell’abitacolo, ci sono nuovi sedili anteriori sportivi in ​​una combinazione di pelle nera e finta pelle scamosciata con perforazioni rosse e cuciture a contrasto.

Il logo GR SPORT è presente sugli schienali dei sedili, sui tappetini, sul pulsante di avviamento e sulla grafica animata sullo schermo informativo.

Un potente diesel da 204 CV

Come il resto della gamma, Hilux GR Sport monta il potente motore 2.8 litri da 204 CV, che offre 500 Nm di coppia ed è abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti.

Esclusivamente nella variante doppia cabina, Hilux GR SPORT mantiene la capacità di carico di Hilux, tra le migliori della categoria: può trasportare un carico netto di una tonnellata e trainare un rimorchio frenato fino a 3,5 tonnellate.

Fonte

Commenti