Non solo Toyota festeggia gli anniversari nel 2021. Lamborghini ha i suoi motivi per vestirsi a festa perché uno dei suoi iconici tori festeggia mezzo secolo.

[the_ad id=”3446″]

È il 50° anniversario della Lamborghini Countach, o più precisamente del primo prototipo di Lamborghini Countach LP500 che potremmo considerare come la presentazione ufficiale del modello. Quale modo migliore per celebrarlo che riportarlo in vita. E no, non è la Lamborghini Countach 50 Omaggio.

Tra pochi giorni rinascerà la Lamborghini Countach


Questa notizia è stata confermata direttamente dal brand in un teaser pubblicato sui propri social. Nel messaggio allegato, la stessa Lamborghini fa una rapida rassegna, catalogando la Countach come “un sogno che ha spinto i limiti della velocità e un nuovo tipo di design“.

“Ora è in arrivo una nuova Lamborghini Countach”, si legge nel messaggio. Un annuncio inequivocabile che l’auto sportiva a forma di cuneo che ha cambiato per sempre il design Lamborghini in 1971 rinascerà tra pochi giorni.

Lamborgini Countach Anniversario

La Settimana dell’auto di Monterey si tiene questa settimana in California e sarà proprio lì che l’azienda di Sant’Agata Bolognese svelerà la nuova Countach. Un’auto di cui non sappiamo quasi nulla ma dalla quale possiamo ricavare qualche informazione.

[the_ad id=”3446″]

Il primo è che ovviamente sarà un’edizione limitata, molto probabilmente 50 unità che conterrà quell’alone di massima esclusività e scatenare l’avidità dei collezionisti.

La base meccanica e ciclistica si baserà invece su due opzioni: o la Lamborghini Aventador a cui è ora di dire addio, con un motore 6.5 V12 che eroga 780 CV nella sua ultima evoluzione, oppure (meno probabile) la schema ibrido della Lamborghini Sián di 819 CV.

Lamborghini Countach storia

In ogni caso, quello che è certo è che il design sarà a reinterpretazione retro-modernista della Countach, da cui abbiamo già visto alcuni cenni di design in auto come la Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2.

Per ora dobbiamo aspettare, ma siamo ansiosi di vedere cosa ha preparato l’azienda italiana. Forse questo è l’ultimo V12 aspirato senza ibridazione di Lamborghini. Entro il 2024 tutte le tue auto saranno elettrificate.

 

Ah! E approfittando dell’anniversario, Lamborghini ha creato una miniserie molto interessante chiamata “L’eredità della Countach” in cui ci raccontano la rappresentatività del modello da quattro diversi punti di vista. Vi lasciamo qui i quattro capitoli:

 

 

 

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

 

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video


Source link

Commenti