Ecco le principali novità della nuova generazione di Toyota Land Cruiser rispetto alla versione precedente.

Infatti, Toyota ha appena annunciato le prime novità della nuova generazione del suo Land Cruiser, il classico SUV che compirà 70 anni nel 2021. Il modello della serie 200 è sul mercato dal 2007 e ha ricevuto il suo ultimo facelift nel giugno 2021. La nuova versione del SUV, chiamata Serie 300, sarà in vendita alla fine dell’anno.

  • Dimensioni esterne: Il nuovo Toyota Land Cruiser Serie 300 misura 4,95 metri di lunghezza, 1,93 m di altezza e 1,98 m di larghezza. Dopo l’ultimo aggiornamento della Serie 200, le misure erano di 4,84 m di lunghezza, 1,85 m di larghezza e 1,84 m di altezza. Il fuoristrada giapponese di nuova generazione espande quindi le sue dimensioni esterne sotto tutti gli aspetti.
[the_ad id=”3446″]
  • Il motore: La prossima puntata del modello Toyota sarà disponibile con due motori. Entrambi V6 biturbo ma con cilindrata e potenza differenti. Il meno potente è il diesel da 3,3 litri da 309 CV e il più potente è il benzina da 3,5 litri da 415 CV. Pertanto, in questo aspetto supera anche il suo predecessore poiché l’ultima versione attualmente disponibile è 204 CV.

Toyota Land Cruiser 300 | Dealer On Fire

  • Riduttore: Mentre la precedente generazione di Toyota Land Cruiser offriva sia cambio manuale che automatico, la nuova consegna avrà solo una trasmissione automatica. Inoltre, Toyota ha cambiato il suo cambio a 6 marce con un cambio automatico a 10 marce.
  • Altezza libera e angoli: Il modello giapponese è uno dei punti di riferimento in questo senso, insieme al noto Jeep Wrangler, Land Rover Defender o Mercedes Classe G. Gli angoli di entrata, ventrale e uscita della nuova Serie 300 sono rispettivamente di 32,25 e 26 gradi. Mentre la generazione ancora attuale registra rispettivamente 31, 22 e 25 gradi. Quindi, ancora una volta, la serie Land Cruiser 300 supera anche in questo senso la sua versione passata.

Toyota Land Cruiser 300 | Dealer On Fire | Interni

  • Assistenti alla sicurezza e alla guida: la qualità degli interni è migliorata e il comfort dei passeggeri è aumentato nella nuova versione del fuoristrada. Il nuovo Land Cruiser ha adottato l’ultimo pacchetto di sicurezza attiva Toyota Safety Sense con funzionalità avanzate. Il sistema di pre-collisione è stato potenziato con una nuova funzionalità che rileva i veicoli in avvicinamento agli incroci e i pedoni che attraversano la strada sbagliata. Altri elementi disponibili sono: freno di stazionamento, Plus Suppot per controllare l’accelerazione eccessiva, funzione di lavaggio della telecamera e monitoraggio dell’angolo cieco.

[the_ad id=”3446″]

Source link

Commenti