Misure e bagagliaio della Volkswagen Taigo

Dealer On Fire
Leggi L'articolo

Il Volkswagen Taigo è un piccolo SUV in stile coupé che condivide una piattaforma con La Volkswagen Polo, ed è a metà strada tra questa e una T-Cross.

Ha una capacità del bagagliaio molto buona e un buon interno, senza perdita di spazio per la testa nonostante la linea del tetto inclinata del montante C.

È disponibile con due motori a benzina e tre diverse potenze, nessuna versione micro-ibrida o diesel e sempre a trazione anteriore.

Le misure

Il Taigo è lungo 4,27 metri, alto 1,51 metri e largo 1,76 metri. Le dimensioni sono più o meno medie per il segmento, tranne che per l’altezza, che, a causa del taglio coupé della carrozzeria, è un po’ più bassa. Questo SUV è 15 cm più lungo del T-Cross e 3 cm più corto di un T-Roc. Oltre ad essere un’auto confortevole nella sua sensazione di guida, l’interno è ben presentato e offre sufficiente spazio per le gambe nei suoi sedili. Il passo è di 2,55 metri e fino a quattro adulti di altezza normale possono viaggiare in tutta comodità.

Questa tabella mostra le dimensioni del Volkswagen Taigo rispetto al valore medio di alcuni dei suoi concorrenti nel mercato.

Le misure Modello Media dei concorrenti
Altezza (mm) 1515 1575
Lunghezza (mm) 4266 4198
Interasse (Interasse) (mm) 2554 2589
Larghezza (mm) 1757 1787
Altezza libera dal suolo (mm) 149 165
Carreggiata anteriore (mm) 1531 1535
Carreggiata posteriore (mm) 1516 1528
Diametro di tornitura tra i cordoli (mm) 10900 10746

Alcuni dei rivali più simili per dimensioni, nelle fasce tra i 4,1 e i 4,3 metri di lunghezza, sono: Mazda CX-3, Opel Mokka, Ford Puma, Hyundai Kona o Audi Q2. Il Taigo è un modello che compete nello stesso segmento per dimensione e si trova in una posizione intermedia in termini di prezzo. È più costoso di un Mokka o di un Kona e più economico del Puma o del Q2.

Porte e Posti a Sedere

Piazze e porte Modello
Posti 5
Porte 5

Il Taigo è un SUV a 5 porte che può ospitare 5 passeggeri. Se volessimo un modello del marchio tedesco con maggiore cilindrata, dovremmo andare nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, e optare per un Volkswagen Tiguan AllSpace optare per 7 posti.

Bagagliaio

Volkswagen Taigo, misure e dimensioni

Volkswagen Taigo, misure e dimensioni

La capacità del bagagliaio del Taigo è buona, ben al di sopra della media dei suoi rivali, con 438 litri di capacità e 1.222 litri con la seconda fila di sedili ribaltata. Questi 438 litri sono 16 litri in più di un Renault Capture e 88 litri in più di a Opel Mokka. La Kona ha 374 litri mentre, ad esempio, la Ford Puma ha uno dei migliori bauli della categoria con 456 litri.

Tronco Modello Media dei concorrenti
Capacità vano di carico (l) 438 385
Capacità sedile ribaltato (l) 1.222 1226

Al momento non c’è nessun altro piccolo SUV con una carrozzeria coupé così definita. I modelli più simili sono forse il Audi Q3 o il Renault Arkana, che sono più lunghe di circa 25 e 30 cm. I diretti rivali per dimensioni esterne sono quelli sopra citati, che il Taigo supera principalmente per capacità di bagagliaio. Per quanto riguarda la gamma che offre, il Taigo è un po’ indietro in quanto al momento non ha versioni ECO disponibili.

 

Configura la tua nuova Auto

Fonte

Commenti

0 0 Voti
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

I Più Letti...

0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, per favore lascia un commento.x
()
x