Lexus incorpora il sistema di avviso acustico del veicolo in tutti i suoi modelli

Dealer On Fire
Leggi L'articolo

Il suo obiettivo principale è avvisare pedoni e ciclisti della presenza di un veicolo.

Il sistema di avviso acustico per veicoli (AVAS) è il sistema che deve essere installato in tutti i veicoli elettrici e ibridi. Il suo obiettivo principale è avvisare pedoni e ciclisti della presenza di un veicolo elettrico o ibrido per ridurre il rischio di essere colpiti.

Il sistema genererà automaticamente un suono nella gamma di velocità minima del veicolo, dall’avviamento fino a circa 20 km/h, e durante la retromarcia.

Il sistema AVAS si avvia alle velocità sopra descritte quando il veicolo è in modalità elettrica (EV). In caso di attivazione del motore a combustione, AVAS non emetterà alcun suono.

Come funziona il sistema di avviso acustico?

Il suono generato dal sistema sarà un suono continuo che informa i pedoni e gli altri utenti della strada che un veicolo è in funzione.

Il suono generato indicherà facilmente il comportamento del veicolo, ad esempio, attraverso la variazione automatica del livello sonoro o delle caratteristiche in sintonia con la velocità del veicolo.

L’intensità del suono in retromarcia è maggiore a causa del maggior rischio di essere investiti dai pedoni.

Quali modelli incorporano AVAS?

Il Modelli che incorporano questo sistema e per i quali si applica l’obbligo delle normative europee sono LC Coupé, NX, ES, RX RXL UX, UX EV e LS.

In Dealer On Fire | McLaren 765LT Spider, una nuova opera d’arte | La nuova Honda Civic Hybrid svelata

Source link

Commenti

I Più Letti...