I baby SUV di Alfa Romeo, Fiat e Jeep saranno costruiti in Polonia dalla fine del 2022

Dealer On Fire
Leggi L'articolo

I baby SUV di Alfa Romeo, Fiat e Jeep saranno costruiti in Polonia dalla fine del 2022

Marzo 27, 2021

Le fonti hanno detto ad Automotive News Europe che la nuova ‘baby Jeep’ si piazzerà sotto l’attuale Jeep Renegade, e userà i propulsori sviluppati da Peugeot, con il potenziale per un motore elettrico per alimentare l’asse posteriore per rendere il modello a trazione integrale.

Prevista per la produzione nel luglio 2022, la Jeep costruita in Polonia è pensata per essere il primo modello dalla recente fusione del gruppo Fiat-Chrysler (che includeva Jeep) e del gruppo Peugeot, chiamato Stellantis. Due veicoli completamente elettrici seguiranno da Fiat e Alfa Romeo nello stesso stabilimento.

Il rendering di cui sopra dall’artista KDesign AG immagina come potrebbe essere il nuovo SUV.

Il nuovo modello Jeep sarà basato sulla piattaforma modulare compatta (CMP), condivisa con la Peugeot 2008 e la Citroen C4.

Rendering Alfa Romeo 2022

Rendering Alfa Romeo 2022

Baby SUV: le uscite nel 2022

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha annunciato piani per aggiornare la sua fabbrica di Tychy, in Polonia, per costruire tre nuovi modelli per Jeep, Fiat e Alfa Romeo a partire dalla seconda metà del 2022, uno dei quali potrebbe essere il prossimo SUV di Alfa Romeo, di dimensioni cittadine.

In un comunicato stampa pubblicato dal braccio polacco del gruppo, FCA ha confermato i piani per “l’espansione e la modernizzazione” dell’impianto di Tychy – che comprende un investimento per un totale di 755 milioni di złoty polacchi, al fine di “avviare la produzione di massa del primo di tre nuovi modelli di autovetture per i marchi del gruppo nella seconda metà del 2022”.

“Le annunciate vetture Jeep, Fiat e Alfa Romeo sono modelli tecnologicamente avanzati basati su un nuovo concetto di mobilità. Saranno prodotte utilizzando i sistemi di propulsione più avanzati, compresa la trazione completamente elettrica.”

Alfa Romeo Tonale concept Baby Suv

Alfa Romeo Tonale concept Baby Suv

Mentre l’identità dei nuovi modelli di Jeep, Fiat e Alfa Romeo deve ancora essere confermata, è chiaro che i veicoli si inseriranno tutti nel segmento B, segmento SUV “leggero”, in competizione con i SUV di dimensioni cittadine del calibro di Toyota Yaris Cross, Ford Puma e Audi Q2.

Tale classificazione vedrebbe il misterioso modello Alfa Romeo arrivare come il “B-SUV” annunciato nel corso del 2019, che al momento è stato confermato per entrare in produzione nel 2022, e offrire una variante elettrica a batteria.

Le indiscrezioni di Automotive News Europe più tardi nel 2019 hanno suggerito un “piccolo crossover” completamente elettrico, marchiato Alfa Romeo, che dovrebbe arrivare alla fine del 2022, sarebbe il primo veicolo FCA dalla sua fusione con il francese Groupe PSA ad utilizzare la piattaforma CMP di quest’ultimo conglomerato, condivisa con la Peugeot 208, Citroen e-C4 e una varietà di altri modelli.

Vi terremo aggiornati sulle ulteriori novità

Scegli la tua Marca Preferita e chiedi il Preventivo Personalizzato

alfa romeo | Dealer On Fire
Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

I rapporti provenienti dall’Europa durante la notte hanno fornito ulteriori dettagli sul prossimo baby SUV di Jeep.

Commenti

I Più Letti...