Aston Martin DB5 di James Bond all’asta per 3,25 milioni

Nel mondo di James Bond, non c’è auto più iconica dell’Aston Martin DB5. È stata introdotta per la prima volta in Goldfinger e da allora è apparsa in oltre 50 film.

L’Aston Martin DB5 è un’icona dei film di 007. Quest’auto d’epoca viene costruita ancora oggi e il suo design è cambiato poco nel corso degli anni.

Aston Martin DB5 James Bond DOF

L’Aston Martin DB 5 è una delle auto più riconoscibili della storia del cinema. È stata introdotta per la prima volta come veicolo utilizzato da Auric Goldfinger (Sean Connery) nel film Goldfinger del 1964. Da allora, la DB5 è apparsa in quasi tutti i film di James Bond.

L’ultimo capitolo della saga di James Bond, “Non c’è tempo per morire”, uscito lo scorso anno, presentava modelli Aston Martin di epoche diverse, a partire da una sequenza d’azione con la classica Aston Martin DB5 del famoso agente speciale britannico.

aston martin db5 replica stunt car no time to die | Dealer On Fire

Daniel Craig, l’attore che oggi interpreta James Bond, ha utilizzato tutti i gadget della DB5 per sfuggire ai cattivi, e in effetti l’auto utilizzata per le riprese è finita un po’ ammaccata. Proprio quest’auto è stata appena venduta all’asta per una bella somma.

Naturalmente non si tratta di una vera Aston Martin DB5, ma di una replica utilizzata come stunt car per la produzione del film, ma questo non ha impedito a qualcuno di pagare all’asta ben 3,25 milioni di euro, più del prezzo di una vera coupé inglese.

Pur essendo tecnicamente una replica, è in realtà uno degli otto veicoli costruiti appositamente da Aston Martin per l’ultimo film di 007, quindi è un prodotto ufficiale dell’azienda di Gaydon.

Aston Martin DB5 'Stunt Car' de 'No Time To Die'

Il modello si distingue per la presenza di una serie di gadget funzionali, come le targhe rotanti e le mitragliatrici montate nei fari, tra le altre cose.

Aston Martin DB5 Protagonista

La Aston Martin DB5 in questione è stata la protagonista di uno speciale evento di beneficenza intitolato Sixty Years of James Bond, tenutosi da Christie’s a Londra, che ha reso omaggio ai sei decenni di storia del famoso personaggio immaginario di Ian Fleming.

Aston Martin DB5 'Stunt Car' de 'No Time To Die'

Tutte le Aste

Nel corso dell’evento sono state messe all’asta altre auto di Bond, tra cui una Aston Martin V8 Vantage del 1981, utilizzata anche in “Non c’è tempo per morire” e venduta per circa 715.000 euro, e una moderna DBS Superleggera 007 Edition, aggiudicata per 456.000 euro.

“Aston Martin è incredibilmente orgogliosa di far parte del DNA di James Bond e siamo lieti di celebrare questo 60° anniversario con la vendita di una Aston Martin davvero unica che abbiamo creato per ‘Non c’è tempo per morire'”, ha dichiarato Marek Reichman, direttore creativo di Aston Martin.

aston martin db5 replica stunt car no time to die | Dealer On Fire

link Fonte

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
0 0 Voti
Voto Articolo
Subscribe
Notify of
guest
Anche Soprannome
Per verifica che non sia uno spammer

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Condividi Su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli Più Popolari

Tieniti Informato

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nessun spam, solo un riassunto sui nuovi articoli e aggiornamenti.

Dealer On Fire si impegna ad aggiornare con tempestività dati e contenuti del sito. Tuttavia Dealer On Fire non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali errori e/o omissioni, danni diretti e indiretti derivanti dall'utilizzo di questa piattaforma web.

Ilblog Dealer On Fire non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

Ricerche Veloci

Dealer On Fire - Promozioni Auto Nuove - Copyright © 2023 - C.F: CRDVNI77C29H501U

Made with ❤ 4 Plan automotive agency

0
Scrivi la tua opinione.x
()
x