Abarth 695 Tributo, la leggenda del rally è tornata

nuova Abarth 695 Tributo 131 rally | Dealer On Fire

L’Abarth 131 Rally è l’auto che fatto sognare una generazione intera di appassionati, e oggi la Casa dello Scorpione propone un modello che la celebra. Sono passati 40 anni dalla sua ultima gara e Abarth oggi rende omaggio all’auto dedicandole la serie speciale Abarth 695 Tributo 131 Rally, un’edizione limitata che sarà prodotta in sole 695 unità e venduta a livello globale.

Una nuova versione top di gamma, il tributo della storia racing del brand. Le competizioni infatti fanno da sempre parte del DNA dello Scorpione e oggi, grazie alle soluzioni di ultima generazione – testate in pista per aumentare affidabilità e performance – vengono adottate sulle auto di normale produzione, assicurando un’esperienza di guida unica e adrenalinica al conducente al volante. La nuova serie speciale Abarth è un autentico concentrato di tecnologia all’insegna dei valori fondanti del marchio: performance e stile.

Motorizzazione e performance

La nuova Abarth 695 Tributo 131 Rally è equipaggiata con il motore 1.4 T-jet, in grado di erogare la potenza di 180 CV e una coppia di 250 Nm a 3.000 rpm. La velocità massima che l’auto raggiunge è di 225 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in appena 6,7 secondi.

Il nuovo modello speciale offre cerchi neri in lega da 17″ con finitura diamantata e il sistema Record Monza Sovrapposto, l’evoluzione dello scarico iconico Record Monza con i quattro terminali sovrapposti verticalmente. Anche lo Spoiler ad Assetto Variabile è di serie, regolabile in 12 posizioni da 0 a 60°. Lo stile della nuova Abarth 695 Tributo 131 Rally è unico e ricercato, presenta evidenti richiami alla sua storica antesignana, come l’inedita livrea bicolore tristrato “Blue Rally” lucido, che reinterpreta il colore originale in chiave moderna. Questo è in assoluto il primo modello dello Scorpione con “Easter Eggs”, piccole “gemme” di stile che i designer hanno deciso di nascondere per stupire i clienti: parliamo della silhouette della 131 Rally incisa sulla parte inferiore della portiera, sulla plancia in Alcantara e sui poggiatesta dei nuovi sedili.

Abarth presenta la nuova serie speciale Tributo 131 Rally

Abarth 695 Tributo 131 Rally: la nuova serie speciale rende omaggio alla leggenda

Abarth 695 131 Rally: com’è fatta la serie speciale

La livrea è impreziosita da tetto e montanti in color Nero Scorpione. La stessa tonalità di blu della carrozzeria è usata anche per le calotte degli specchietti e alcuni dettagli interni. Sono disponibili anche le livree monocromatiche “Blue Rally” e “Grigio Record”. All’interno si respira “aria di sport e performance di livello”, confermata dai sedili in tessuto, rigorosamente Sabelt, con inserti e cuciture blu ispirati a quelli del modello storico a cui quest’auto rende omaggio.

Tutti elementi che ci fanno ricordare la storia leggendaria dell’Abarth 131 Rally che debuttò nel 1976 nel Gruppo 4. Una vettura dal palmarès invidiabile, che partecipa a sei Campionati del Mondo Rally (dal 1976 al 1981) e vince 18 Rally internazionali, tre titoli di Campione del Mondo Costruttori (1977, 1978 e 1980) e due titoli Piloti, ovvero una Coppa FIA Piloti con Markku Alén e un Campione del Mondo Piloti con Walter Röhrl.

Fonte

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
0 0 Voti
Voto Articolo
Subscribe
Notify of
guest
Anche Soprannome
Per verifica che non sia uno spammer

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Condividi Su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli Più Popolari

Tieniti Informato

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nessun spam, solo un riassunto sui nuovi articoli e aggiornamenti.

Dealer On Fire si impegna ad aggiornare con tempestività dati e contenuti del sito. Tuttavia Dealer On Fire non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali errori e/o omissioni, danni diretti e indiretti derivanti dall'utilizzo di questa piattaforma web.

Ilblog Dealer On Fire non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

Ricerche Veloci

Dealer On Fire - Promozioni Auto Nuove - Copyright © 2023 - C.F: CRDVNI77C29H501U

Made with ❤ 4 Plan automotive agency

0
Scrivi la tua opinione.x
()
x