logo-dealeronfire-principale

5 Motivi per acquistare KIA Sportage 2022

La KIA Sportage 2022 è uno dei SUV di medie dimensioni più venduti in Italia grazie al suo buon rapporto tra qualità e prezzo.

Con l’inizio del 2022, il marchio ha iniziato a commercializzare la nuova generazione di questo modello, che è già al quinto restyling . Chiamata a guidare il suo segmento sia per l’ottimizzazione degli spazi interni che per l’ampia gamma di motori e l’efficienza di tutti, in questo articolo vi raccontiamo cinque motivi per cui vale la pena acquistare la nuova Sportage. Ha una garanzia di 7 anni!

Le Migliori Alternative alla Kia Sportage

Abitabilità di categoria superiore

Il nuovo Sportage ha un eccezionale spazio interno. Le sue dimensioni interne si distinguono praticamente da tutti i suoi concorrenti, soprattutto in termini di lunghezza per le gambe in entrambe le file di sedili.

Si tratta di un veicolo particolarmente adatto ai viaggi e alle persone di grande statura che possono occupare comodamente uno dei qualsiasi dei cinque posti a sedere, anche se il sedile posteriore centrale non è così consigliato, come di consueto in quasi tutte le auto.

1 – Uno dei migliori bauli nel suo segmento

La capacità minima del bagagliaio dello Sportage, almeno nelle versioni non ibride, è 591 litri, che è quasi la cifra migliore nella sua categoria. Se gli schienali dei sedili posteriori sono abbattuti, questo volume si espande a 1.780 litri. Secondo KIA, le versioni ibride (HEV e PHEV) trasportano le batterie poste tra gli assi in modo da compromettere lo spazio minimo per passeggeri e bagagli.

Per riferimento, il bagagliaio del nuovo Hyundai Tucson, auto con cui condivide piattaforma e sistemi di propulsione, ha 620 litri di capienza.

 

2 – Grande dotazione tecnologica nella sicurezza e nell’infotainment

Dall’allestimento di base, la KIA Sportage è già molto completa. Può essere ampliata scegliendo finiture superiori. In termini di sicurezza attiva sono presenti molti assistenti alla guida (DriveWise), sebbene non siano più di quelli della maggior parte dei suoi rivali.

È possibile installare ammortizzatori elettronici. Inoltre, la sua struttura è più rigida di prima, il che aumenta la sua sicurezza passiva. Il suo sistema multimediale si basa su due schermi da 12,3 pollici con connettività mobile per Apple e Android.

Alternative alla nuova KIA Sportage

3 – Elementi percepiti di qualità e comfort vicini al lusso

La qualità costruttiva del nuovo Sportage è forse una delle sue evoluzioni più importanti. L’interno di questo SUV è dotato di ottime impostazioni e materiali che fino ad ora erano riservati ad auto molto più costose.

Tuttavia, come con la maggior parte dei produttori, KIA ha abusato dell’uso della plastica con una finitura “nero piano” per la presentazione di alcuni elementi. Inoltre, puoi avere un sistema audio hi-fi, rivestimenti in pelle, sedili e volante riscaldati o ricarica wireless.

Kia Sportage 2022 Dealer On Fire

4 – Kia Sportage 2022 Motori di ogni tipo e con bassi consumi

La Sportage 2022 è disponibile con motori a benzina e diesel con ibridazione leggera (ricevono l’etichetta ECO), oltre a un ibrido convenzionale e un ibrido plug-in. I suoi motori vanno da 115 a 265 CV. Di serie il cambio è manuale e trazione anteriore, ma esistono versioni con cambio automatico e trazione integrale (non tutte le combinazioni sono possibili).

KIA non solo propone un’ampia gamma di motori e configurazioni per le diverse esigenze, ma garantisce anche a alto grado di efficienza con qualsiasi opzione.

5 – Un prezzo molto interessante: nessuno dà di più per meno soldi

Con il motore diesel da 150 CV (non MHEV), cambio manuale, trazione anteriore e assetto Concept access, la nuova Sportage è già disponibile a partire da 29.875 euro, anche se su dealeronfire puoi risparmiare sul tuo acquisto.

Si tratta di un notevole aumento di prezzo rispetto alla generazione precedente del modello, ma nessun’altra casa automobilistica offre più funzionalità, più dotazioni, più qualità e più design per meno soldi. La versione ibrida può essere acquistata a partire da 38.325 euro. Non c’è ancora un prezzo ufficiale per l’ibrida plug-in.

Configura qui la tua nuova KIA Sportage

0 0 Voti
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest

0 Comments
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Mi piacerebbe avere le tue opinioni, per favore lascia un commento.x
()
x